Durante la vita di un atleta, con l’aumento dell’attività sportiva, cresce anche il sovraccarico funzionale a cui il nostro corpo è sottoposto e di conseguenza anche al numero di traumi a cui possono andare in contro.
L’osteopatia aiuta l’atleta a ridurre o evitare lesioni articolari e muscolari, diminuire i tempi di recupero post-trauma, risolvere i dolori causati dagli allenamenti, ma anche a migliorare le prestazioni sportive.

Cosa tratta l’osteopatia?

• Dolori muscolari
  • Disturbi a piedi, caviglie, ginocchi o anche
  • Disturbi a spalle, gomiti e polsi
  • Stiramenti e strappi muscolari
  • Dolore lombare, cervicale o dorsale (con o senza irradiazioni)
  • Impingement
  • Epicondiliti (gomito del tennista e del golfista)
  • Ridotta flessibilità articolare
  • Talloniti e fasciti plantari
  • Distorsioni
  • Limitazioni o blocchi meccanici
  • Drenaggio
  • Tenosinoviti e tendiniti

TRATTAMENTI OSTEOPATICI

A chi può servire i trattamenti di osteopatia?

Anziani e terza età

I trattamenti saranno costituiti da tecniche delicate e non invasive, rispettando i tessuti e il dolore del paziente.

Per sportivi

L’osteopatia aiuta l’atleta a ridurre o evitare lesioni articolari e muscolari migliorando anche le prestazioni sportive.

Per tutti

L’osteopatia è indicata nel trattamento di vari disturbi cronici o acuti che possono colpire gli adulti.

Per gravidanza

L’Osteopatia è utile durante il periodo post-parto nel quale il corpo della donna deve riadattarsi alle forme e alla postura.

Pediatria

L’osteopatia pediatrica include il neonato, il bambino e l’adolescente fino ai 16 anni.

Soffri di dolori o disturbi funzionali?

Prenota una visita presso lo Studio Osteopatico a Magnago e ritorna a stare bene

Resta aggiornato su nuovi trattamenti e servizi

Come stare seduti al computer

/
Anche il tuo lavoro richiede lunghi periodi stando seduto davanti al computer? E nel tempo libero? Ormai sempre più spesso le persone passano le giornate seduti alla scrivania davanti al computer, per lavoro o per svago, e sempre più spesso si tende ad assumere delle posture non corrette, che con il passare del tempo porteranno allo svilupparsi di diversi dolori.

Cause e sintomi della sindrome del portafoglio

La sindrome del portafoglio o più precisamente del piriforme, è una condizione neuromuscolare, caratterizzata da dolore all’anca e ai glutei. A volte capita che questa sindrome si “mascheri” con altre disfunzioni somatiche, la più comune è la radicolopatia lombare.
artrosi

Scopriamo cos’è l’artrosi

L’artrosi è una patologia dovuta all’invecchiamento delle articolazioni. L’invecchiamento delle articolazioni si presenta come un deterioramento della cartilagine che riveste le superfici ossee all’interno delle articolazioni.