La manipolazione dei tessuti molli è una tecnica universale di facile applicazione e disponibilità che ha uno scopo terapeutico, sportivo e rilassante.

Oltre ai suoi grandi benefici, il massaggio consente al paziente di stabilire un clima di fiducia nei confronti del professionista, aiutando a eseguire un trattamento efficace in un ambiente rilassato. Esistono molti tipi di massaggi che utilizzano manovre diverse, ognuno con caratteristiche che li distinguono in termini di tecnica, indicazioni, controindicazioni ed effetti fisiologici

  •  Linfodrenaggio – Metodo Vodder – durata: 60 minuti

Massaggio dalle manualità lente e ritmiche, con lo scopo di stimolare la circolazione linfatica, il ritorno venoso e il sistema immunitario.

  • Massaggio Decontratturante – durata: 20-30 minuti

Massaggio pensato per allentare le tensioni muscolari site in zone specifiche del corpo. Le manualità variano in base alle esigenze, avendo un effetto di diminuzione del tono muscolare, aumento della circolazione ed effetto rilassante.

  • Massaggio al Viso – durata: 15 m

Massaggio che ha lo scopo di favorire il rilassamento fisico e psichico

  • Massaggio alla Mano – durata: 15 m

La mano è ricca di terminazioni nervose. Questo massaggio favorisce il rilassamento, regolarizza il battito cardiaco e ridona al corpo uno stato di benessere.